CHI SIAMO

Da oltre 40 anni siamo specializzati nel noleggio e montaggio di strutture per eventi.

Sartoretto Group è specializzata nel noleggio e montaggio di strutture per tutte le tipologie di evento, offrendo soluzioni di alta qualità per soddisfare le esigenze di qualsiasi occasione speciale. La nostra esperienza pluriennale nel settore ci rende il partner ideale per trasformare la tua visione in realtà.

Da oltre 40 anni, costruiamo partnership durature basate sulla fiducia e sulla soddisfazione dei clienti che diventano parte della nostra storia, ed ogni evento è un capitolo unico di successo condiviso.

GLI ESORDI

Azienda fondata nel 1980 da Armando Sartoretto, in un’epoca in cui l’idea di palco in Italia, così come la conosciamo oggi, era ancora agli albori.

Armando si è affermato come pioniere del settore. Con la sua ispirazione, genialità e creatività, ha gettato le basi per la nascita di un settore che prima non esisteva in Italia. introducendo i primi palchi omologati e prodotti in dimensioni considerevoli, caratterizzati dalla facilità di montaggio, smontaggio e trasporto.

La figlia Patrizia, sua partner fin dai primi giorni dell’azienda, si è dedicata costantemente all’area commerciale, instaurando rapporti diretti con clienti e fornitori. Grazie alle sue competenze tecniche, è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, proponendo soluzioni idonee e ricoprendo un ruolo chiave nel successo dell’azienda.

Armando Sartoretto
Sartoretto Group

UN RAPIDO SUCCESSO

In pochi anni, l’azienda è emersa come protagonista nelle principali tournée e sfilate a livello nazionale, estendendo la sua presenza anche oltre confine.

Nel corso del tempo, sono state ”create” le coperture dei palchi, le tribune con posti in piedi e le transenne antipanico, che rappresentano ancora oggi il sistema più diffuso per delimitare l’area del palco da quella destinata al pubblico.

Verso la metà degli anni ’90, l’azienda ha ampliato la gamma di strutture offerte, progettando e noleggiando tribune con posti a sedere su scocca, panca o posti in piedi. Ha esteso la propria offerta fino al noleggio di piste da sci e rampe da snowboard temporanee, realizzate sia in ambienti costieri che urbani e adatte per competizioni internazionali.

Nel 2021, l’azienda ha festeggiato un traguardo significativo, celebrando i suoi quarant’anni di attività. Guardando al futuro con entusiasmo, ha anche pubblicato il libro autobiografico “Non solo un pezzo di Ferro”, che commemora quattro decenni di successi aziendali. Questo periodo rappresenta una fase emblematica, segnando la svolta dopo il difficile periodo di inattività causato dalla pandemia.

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 come richiesto dalla normativa sui sistemi di gestione della qualità.

Certificazione ISO ►
Politica della qualità ►

Sartoretto Group Pass

I PRIMI 40 ANNI

Il 23 ottobre 2021 si è svolta una grande festa per celebrare il quarantesimo anniversario della Sartoretto Group S.r.l., azienda leader nella progettazione e realizzazione di palchi e allestimenti per eventi sportivi e manifestazioni pubbliche. con la presenza di importanti figure aziendali e politiche.

Era il 1979, all’epoca lavoravo come camionista e con un collega eravamo ad Arcore per una consegna. Vedevamo un sacco di gente dirigersi verso un’area vicina. Abbiamo fatto il giro e, scavalcata la siepe, ci siamo trovati dietro il palco. Uno degli organizzatori voleva cacciarci via, e io, lì per lì, gli ho detto che dovendo anch’io costruire un palco, volevo vedere com’era fatto quello”.

Queste le parole con cui Armando Sartoretto racconta gli esordi del suo successo imprenditoriale, raccontati nel libro ”Non solo un pezzo di ferro” dedicato ai suoi quarant’anni, dove è possibile ripercorrere la serie di grandi appuntamenti che l’hanno visto presente e protagonista.